Altri servizi

Grazie alla elevata elasticità e flessibilità del sistema è possibile integrare una serie di servizi accessori che permettono di distribuire informazioni nelle varie aree con l’utilizzo di apparecchiature per la divulgazione passiva di informazioni o attraverso info point per la ricerca di contenuti come itinerari, dati su strutture ricettive o ristoranti, etc..


Wifiguide permette di integrare un servizio di hotspot per l'accesso ad Internet in determinati ambienti.

Pannelli e display informativi

Nelle aree di accessp, biglietterie e aree destinate alla ristorazione è possibile installare dei display di dimensioni adeguate agli spazi disponibili per potere divulgare contenuti informativi e pubblicitari. La gestione e pianificazione delle informazioni avviene in maniera centralizzata, attraverso la connessione di rete wireless o cablata quindi in modo veloce e semplice, tenendo traccia delle singole visualizzazioni e realizzando dei report statistici. La programmazione dei contenuti è pianificata a livello giornaliero o settimanale attraverso un sistema di gestione dei palinsesti.

Pannelli e display informativi
Totem
Totem

Per la divulgazione di contenuti "on demand" è possibile l’installazione di totem informativi, in aree interne ed esterne.
Queste apparecchiature permettono di interagire con Wifiguide attraverso pannelli o schermi touch screen, proponendo contenuti e informazioni con l’utilizzo di un sistema di ricerca interno. È possibile inoltre collegarli a internet e limitare l’accesso a determinati siti web.

Public Internet Access

Il servizio di accesso a internet (hotspot) è un servizio accessorio.

L’accesso a internet può essere distribuito nell’intera area coperta dal sistema wireless o circoscritto a determinati ambiti; l’accesso può essere gratuito o a pagamento in funzione del tempo di utilizzo.

Il controllo e monitraggio della navigazione su internet è gestito da SafeNAV, un sistema di controllo accessi che integra un firewall, un captive portal, un syslog e un proxy che permette di filtrare e di definire i siti raggiungibili limitando la navigazione sul web. Il sistema è conforme alle normative in vigore.

Public Internet Access
Contenuti a pagamento
Contenuti a pagamento

La procedura di gestione dei contenuti a pagamento prevede un sistema per l’emissione delle codifiche per l'invio di tracciati per la stampa delle Card sulle quali è presente una area "scratch" da grattare per accedere al codice di accesso.
E’ possibile inoltre acquistare i biglietti direttamente su Internet nel sito www.wifiguide.it o nel sito del gestore.


Wifiguide permette comunque di integrare diversi sistemi di vendita e pagamento tenendo sempre traccia di ciascun biglietto emesso e del suo stato d’uso. I biglietti emessi hanno una data di scadenza entro la quale bisogna utilizzarli e una durata calcolata dal momento del primo utilizzo.

i luoghi di storia e di antichità si connettono con il futuro
facile da usare e pronto per il noleggio
dettagli e analisi sul flusso dei visitatori
Cos'è Wifiguide Tecnologia Contenuti Accessori Altri servizi Installazioni Come acquistare Web Links Privacy Disclaimer e termini di utilizzo Contatti